Collabora con l’Associazione Educere

L’Associazione ha  bisogno di Tutor

Chi è e cosa fa un Tutor?

Sono persone altamente qualificate per insegnare a studiare a bambini e ragazzi, dalla primaria all’università, bambini e ragazzi che abbiano semplici difficoltà di studio o diagnosi di Disturbo dell’Apprendimento, rientrino nei BES o anche nello Spettro dell’Autismo.

In sostanza: Specialisti dell’apprendimento per le diverse intelligenze.

Come vedi, l’ambito di applicazione dell’attività del Tutor è vasto. Ognuno può scegliere quello che meglio gli si confà, rispetto alle sue personali competenze e attitudini.
La nostra è un’Associazione alla quale si rivolgono famiglie, scuole, e vari tipi di realtà per essere assistiti nelle diagnosi, nei percorsi di riabilitazione (logopedia etc.) ma anche, e soprattutto, per il potenziamento cognitivo e per lo studio.

Ad oggi il numero di tutor che collabora con noi è alto, tuttavia potrebbe presto non essere più sufficiente rispetto alle crescenti richieste che ci giungono.
Ovviamente siamo molto molto esigenti circa le competenze che chiediamo alle persone che collaborano con noi.
Ecco perché, lo diciamo subito, per prendere in considerazione la possibilità di iniziare un percorso insieme non ci basta il curriculum di provenienza, ma richiediamo che venga fatta con noi, comunque, una formazione. La formazione richiesta è il “Corso Tutor” di Educere, che troverete illustrato al seguente link http://e-ducere.it/corsi-in-partenza/corso-per-tutor-2/

I Tutor dai noi formati e, se ritenuti idonei alla fine del corso, accreditati presso la nostra associazione, potranno collaborare con Educere, e seguire le famiglie che a noi si rivolgono. Precisiamo, al riguardo, che Educere non è datore di lavoro e che i Tutor accreditati vengono remunerati direttamente dalle famiglie che ricevono i loro servizi.

Se trovi questa proposta interessante, prendi contatto con noi. Siamo alla ricerca di persone intelligenti e empatiche che vogliano far parte del nostro team.

Per informazioni telefona al 327 4027438/010 4550635 oppure scrivi a educere.associazione@gmail.com