POLO FEUERSTEIN DI EDUCERE: UN LUOGO DI CRESCITA SERENA

COME USARE IL METODO FEUERSTEIN PER POTENZIARE LE CAPACITA’ COGNITIVE DEI BAMBIN E RAGAZZI

Il metodo Feuerstein, che prende il nome dal suo ideatore il dott. Raven Feuerstein, è un approccio molto efficace di potenziamento cognitivo

A chi è rivolto?

A diverse tipologie di persone, a quale appartieni?:

 Il metodo Feuerstein e i bambini e i  ragazzi con difficoltà nello studio

A tutti i bambini e ragazzi che non hanno un buon approccio allo studio e pur essendo intelligenti non hanno buoni risultati nello studio, faticano e alla fine sono demotivati e non amano studiare.

A i bambini e ragazzi che non hanno ancora trovato il loro metodo di studio e sprecano energie in modo poco produttivo.
Per questi bambini e ragazzi il metodo Feuerstein è molto utile perché ci permette di mettere in risalto in modo chiaro i loro talenti, i loro punti di forza cosi da utilizzarli per rinforzare i punti deboli. Il lavoro di potenziamento cognitivo permette ai bambini e ragazzi di diventare più consapevoli della loro intelligenza, permette loro di ottenere migliori risultati rinverdendo l’amore per lo studio. Lo studio diventa un modo per realizzarsi e persino divertente e di grande soddisfazione.

Il metodo Feuerstein e i bambini e i ragazzi con diagnosi di Disturbo dell’Apprendimento (dislessia, discalulia,ecc)

Ai bambini e ragazzi con questa caratteristica e con specifiche difficoltà nello studio il lavoro con il metodo Feuerstein è di potenziare tutte le loro capacità  nutrendo anche la loro autostima e autoefficacia.
Sapere di essere intelligenti e potercela fare a studiare qualsiasi materia è fondamentale per far si che questi ragazzi e bambini crescano con la certezza che la loro è una bella intelligenza che deve solo essere indirizzata e nutrita nel modo giusto. Il lavoro con il metodo Feuerstein li porterà ben presto ad ottenere quei ottimi risultati che davvero meritano.

Il metodo Feuerstein e i  bambini e i ragazzi con diagnosi di ADHD, Deficit di Attenzione

Ai bambini e ragazzi con questa diagnosi con specifiche difficoltà di attenzione e concentrazione che vanificano la loro intelligenza il lavoro con il metodo Feuerstein è mirato a divenire consapevoli della propria intelligenza , di ciò che possono davvero apprendere e di imparare, a conoscere i loro tempi di attenzione. Questo permetterà ai bambini e ragazzi di imparare a comprendere quando e perché la loro attenzione fugge via e ad allungare i tempi di attenzione dedicata ad un compito.
Anche l’irrequietezza classica , il moto perpetuo che accompagna la vita di questi bambini e ragazzi viene svelato come componente di me che non è più schiacciante ed ingovernabile, l’obiettivo è riconoscere e convogliare questa grande energia in modo costruttivo.

Il metodo Feuerstein e i bambini e i ragazzi con Deficit Cognitivo, Spettro Autismo e altre sindromi

Le forme di intelligenza sono le più svariate e il lavoro con il metodo Feuerstein ha con questi ragazzi l’obiettivo di valorizzare tutta la loro complessità, esplorando con forza tutta la zona di sviluppo prossimale, cioè tutto il potenziale inespresso, investendo le energie nelle risorse della loro zona di sviluppo prossimale . Investendo sia sul versante cognitivo sia su quello relazionale e delle autonomie.   

Per informazioni telefonare al 327 4027438 oppure 010 4550635.

ASCOLTA I NOSTRI MEDIATORI FEUERSTEIN 

https://youtu.be/7bii9HjjIE8