INSEGNARE E VALUTARE 

MATERIE LINGUISTICHE

con studenti  Dislessici e B.E.S.

8 ORE DI FORMAZIONE IN WEBINAR

SABATO 14 OTTOBRE 2023

 

  • Cosa significa “sapere” una lingua o, detto in modo diverso, che cosa bisogna insegnare quando si insegnano lingue straniere
  • Quali sono le principali difficoltà degli studenti con DSA quando studiano lingue straniere?
  • Il concetto dell’accessibilità e inclusività nell’Educazione Linguistica, o come IKEA può darci una mano a rendere il lavoro del docente più efficace ed efficiente.
  • Incontro interattivo con attività, esempi, riflessioni.

Formatore: Carlos Melero, insegnante di spagnolo presso l’Università Ca’ Foscari, vicedirettore del Gruppo di Ricerca DEAL. Editore delle riviste EL.LE e RILA e della collana scientifica SAIL.

Presso l’Università Ca’ Foscari ha concluso il dottorato di ricerca in glottodidattica.
Il suo campo di ricerca sono le nuove tecnologie, i Bisogni Educativi Speciali (BES) e l’insegnamento dello spagnolo come Lingua Straniera.  

  • Destinatari: tutti i docenti di ogni ordine e grado

Sarà svolto un unico incontro SABATO 14 OTTOBRE, dalle 9,00 alle 13 e dalle 14,00 alle 18,00, per un totale di 8 ore di formazione. Al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

MODALITA’ D’ISCRIZIONE E PAGAMENTO:

Il costo del corso per chi frequenta solo questo MODULO è di €100,00 (€ 80,00 PER I TUTOR EDUCERE)  da pagarsi con bonifico bancario ad Alessandra Repetto:

IBAN: IT36J 030 690 14041 000 000 67546

 Causale: quota di iscrizione Modulo Corso Tutor, scrivendo il proprio nome e cognome.

 Con l’iscrizione al Corso è compresa e gratuita la quota associativa dell’anno solare in corso dell’Associazione E-ducere (Genova)

 Se una scuola decide di far rientrare il Corso nel percorso formativo dei propri insegnanti, può richiedere all’ Associazione Educere di attivare una convenzione con la scuola scrivendo a: educere.associazione@gmail.com